PREMIO INTERNAZIONALE DI GRAFICA TYPOGRAPHIA SEMINARII MONTISFALISCI

 

"EX LIBRIS NAPOLEON 2021"

 

A Montefiascone è incredibilmente ancora attiva quella che fu la “Typographia Seminarii” fondata nel 1695 dal Cardinale Barbarigo. I suoi antichi caratteri e torchi, separati dalla moderna azienda, continuano a sfornare piccoli capolavori di arte tipografica nel “Laboratorio Didattico della Stampa” che l’Associazione Pro Montefiascone gestisce in collaborazione con il Comune di Montefiascone.

In occasione delle manifestazioni che si svolgeranno in Italia e in Europa per il duecentesimo napoleonico del 2021, l’Associazione Pro Montefiascone, ha indetto il Premio Internazionale di Grafica Typographia Seminarii Montisfalisci – “Ex Libris Napoléon 2021”.

Oltre i premi stabiliti e la pubblicazione del catalogo delle opere è intendimento degli organizzatori promuovere le seguenti esposizioni:

- A Montefiascone, il 15 dicembre 2020, in occasione della premiazione.

- A Canino, il 5 maggio 2021, in concomitanza con le manifestazioni per il duecentesimo napoleonico.

- A Castiglion Fiorentino, a giugno 2021, presso i locali del Museo del Medagliere.

A seguire trovate la scheda di adesione e il “Regolamento” del Premio dove potrete trovare ogni più dettagliata informazione e i riferimenti per ogni eventuale, ulteriore informazione che riterrete utile acquisire.

La scheda di adesione dovrà essere inviata a mezzo e-mail entro il 30 giugno p.v.

Per coloro che vorranno partecipare dovranno inviare tramite e-mail il C.V., la foto formato tessera e le foto (o scansioni) dei lavori che intendono presentare, in formato JPEG con risoluzione di almeno 300 DPI, entro il 31 ottobre 2020.

Associazione Pro Montefiascone

(Il Presidente – Mauro Marroni)

medaglierenapoleonico@gmail.com

http://www.museicastiglionfiorentino.it/

Via del Tribunale 8, Castiglion Fiorentino (AR)

  • Facebook - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle
  • YouTube